Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR General Data Protection Regulation, n. 679 del 2016)

Ai sensi della normativa sulla privacy ( Regolamento UE 2016/679 ), La informiamo che i dati da Lei forniti saranno trattati dalla Società ASSICURAZIONI BARBANERA DI GIAMPIERO BARBANERA & C. S.N.C., unicamente al fine di valutare l’adeguatezza del contratto che intende sottoscrivere alle Sue esigenze e bisogni assicurativi. La base giuridica del trattamento risiede nell’obbligo previsto dalla normativa di settore in capo al Titolare di procedere in fase precontrattuale all’acquisizione di ogni informazione utile a valutare l’adeguatezza del contratto offerto in relazione alla esigenze assicurative del contraente/aderente. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità per la Società di procedere con la valutazione di adeguatezza del contratto. Il trattamento dei Suoi dati avverrà con strumenti, manuali, informatici e telematici, strettamente necessari al raggiungimento della finalità indicata ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati. I dati raccolti sono dati identificativi, di contatto, nonché inerenti la Sua situazione finanziaria, patrimoniale, assicurativa (i Dati).
I Suoi Dati potranno essere conosciuti da dipendenti o collaboratori a ciò legittimati dal Titolare, che agiscono nell’ambito delle rispettive funzioni ed istruzioni impartite dal Titolare medesimo nelle rispettive aree di competenza, nonché da parte di società del gruppo cui Titolare fa parte, ovvero fornitori di servizi esterni, debitamente nominati quali responsabili del trattamento.
I Dati raccolti verranno conservati per il periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data in cui ha avuto inizio il rapporto fra le parti.
I suoi dati non verranno diffusi dalla Società.
Le ricordiamo che potrà in qualsiasi momento avere accesso ai Suoi Dati, richiedere informazioni circa il loro trattamento nonché richiedere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione e la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano nei limiti concessi dalla legge. Potrà altresì esercitare il diritto alla portabilità dei dati, proporre reclamo alla competente autorità di controllo, revocare il consenso precedentemente prestato, scrivendo alla società presso la sede legale di via Tronzano 28/B, 10155 Torino o via email all’indirizzo info@assicurazionibarbanera.it.